ENERGY PORTFOLIO MANAGEMENT

L'avvio della Borsa Elettrica con domanda attiva ha determinato, per gli utenti energivori, la necessità di ricorrere a nuovi servizi operativi, informativi e consulenziali.
Per competere in un mercato in rapida evoluzione è fondamentale disporre del dinamismo e delle conoscenze necessarie per definire strategie vincenti.
L’esperienza nel trading delle commodity energetiche, la competenza nella gestione del rischio e la flessibilità di adattare soluzioni alle diverse esigenze, hanno sviluppato un servizio efficace e innovativo che propone ai nostri clienti una gestione attiva del proprio portafoglio energetico.
In tal modo, l'azienda “energivora” non è più un soggetto passivo del mercato ma diventa parte attiva dello stesso.
I nostri clienti, debitamente supportati dagli strumenti offerti, svolgono un ruolo importante e dinamico, riducendo i rischi derivanti dal tradizionale e ormai obsoleto approccio di concentrazione della copertura di volumi in un unico istante durante l'anno.
Il contratto di Portfolio Management è un "contenitore" di possibili formulazioni contrattuali alle quali il cliente può accedere per pervenire progressivamente alla struttura definitiva del proprio portafoglio energetico e di procedure operative che ne consentono l'ottimizzazione.
Questo contratto prevede in fase di sottoscrizione un contratto di tipo "regolazione a PUN" o “regolazione a INDEX”, non vincolante fino a quando non siano effettuate coperture a termine ed in una progressiva copertura del portafoglio a condizioni di mercato ritenute economicamente convenienti.